Holiday colonies in the first half of the twentieth century

a comparison between Italian and French experiences

  • Luca Andrea Alessandro Comerio C.I.R.S.E.
##plugins.pubIds.doi.readerDisplayName## https://doi.org/10.4454/rse.v5i2.165

Abstract

Descrizione di una ricerca in corso su un importante caso di educazione non scolastica, le colonie vacanza, presente in molti diversi contesti nazionali. La descrizione comparata dei due casi italiano e francese permette di verificare diversità e analogie di esperienze in cui dimensioni pedagogiche, politiche e istituzionali sono variamente intrecciate. Per il caso italiano il saggio utilizza anche fonti fotografiche d’archivio.

Pubblicato
2018-11-17
Come citare
COMERIO, Luca Andrea Alessandro. Holiday colonies in the first half of the twentieth century. Rivista di Storia dell‘Educazione, [S.l.], v. 5, n. 2, p. 269-288, nov. 2018. ISSN 2384-8294. Disponibile all'indirizzo: <https://www.rivistadistoriadelleducazione.it/index.php/RSE/article/view/165>. Data di accesso: 20 mar. 2019 doi: https://doi.org/10.4454/rse.v5i2.165.