Vuoi sottoporre un contributo alla Rivista di storia dell'educazione?

Prima di tutto, ti invitiamo a leggere le Informazioni, così da avere un'idea generale di cos'è RSE, se non la conosci già. In particolare, scorri le politiche delle sezioni della rivista (Dossier monografici, Articoli di miscellanea, Speciali, Recensioni e Notizie), e le linee guida per l'autore, alle quali ti preghiamo di attenerti rigorosamente.

Per inviare una proposta, è necessario registrarsi. Se sei già un(')utente registrato/a, puoi semplicemente fare il log in e sottoporre il tuo contributo attraverso un processo guidato in 5 fasi.

Di norma le scadenze per la parte monografica sono stabilite nella call for paper.

Le scadenze per la parte miscellanea sono il 31 gennaio e il 31 luglio.

Le scadenze per le recensioni e le notizie sono il  30 aprile e il 31 ottobre.

Nota sul copyright

Tutti i diritti sull'articolo restano a chi lo ha scritto, e sono concessi alla Rivista sotto licenza Creative Commons, che consente a terzi di condividere il contenuto dell'opera riportandone sempre l'attribuzione e il riferimento di prima pubblicazione su RSE.

Gli autori e le autrici possono stipulare accordi separati per la diffusione non esclusiva della versione dell'articolo pubblicata su questa rivista (come la pubblicazione in rivista o l'archiviazione in repository istituzionali), riportandone sempre l'attribuzione e il riferimento di prima pubblicazione su RSE.

Le autrici e gli autori sono invitate a diffondere online il proprio articolo anche prima del processo di revisione per migliorare lo scambio e il confronto scientifico e promuovere una maggiore circolazione dell'opera.